Spaccanapoli, uno dei simboli di Napoli

0

Avete mai visto una città spaccata in due? Dal giusto punto di vista potete farlo a Napoli, grazie a Spaccanapoli. Non si tratta di un semplice luogo, ma di un punto che racconta la vera anima di questa città; una linea retta che sembra tagliare due parti di Napoli che sembrano non incontrarsi mai.

Spaccanapoli è una strada che parte dal quartiere Vomero, ai piedi della Pigna Secca, e attraversa tutto il centro storico di Napoli passando per Forcella e i Quartieri Spagnoli. C’è un solo punto della città dove è possibile notare questa divisione netta della città, al Vomero dal Belvedere di San Martino.

Spaccanapoli, invece, è anche un itinerario turistico da poter programmare se fate soste in città o per creare il programma sociale del vostro evento. Partendo da Spaccanapoli potete girare per le strade del Centro Storico, patrimonio Unesco, e passare per piazza San Domenico Maggiore, il complesso monumentale di Santa Chiara e piazza del Gesù Nuovo.

Partendo dal Vomero potete visitare la Certosa di San Martino e scendere le scale del Petraio, che ricongiungono i vari quartieri di Napoli. Spaccanapoli è un po’ la carta di identità di Napoli, un luogo unico. Ti invitiamo a scoprirla.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.