Organizzare un evento: 5 cose a cui non hai pensato

0

Se ti stai chiedendo cosa aggiungere al tuo evento per renderlo davvero perfetto, questo post fa per te. La corsa per arrivare all’organizzazione dell’evento perfetto è irta di ostacoli. Devi agire in fretta, aggirare gli imprevisti, non sforare il budget e fare contento il cliente. Ecco 5 idee o suggerimenti per aggiungere qualcosa in più al tuo evento. 5 cose a cui non hai mai pensato.

Un’ App dedicata al tuo evento

Nei nostri smartphone abbiamo App dedicate per qualsiasi azione quotidiana. Abbiamo quella per tenere sempre aggiornata la nostra to do list e quella che ci ricorda di bere almeno otto bicchieri di acqua al giorno. Se affidiamo a un’App alcuni gesti quotidiani, perché non utilizzarla per interagire con i partecipanti del tuo evento? Sviluppando un’applicazione porterai l’evento direttamente nelle mani dei partecipanti. Lì potrai favorire l’interazione, permette loro di registrarsi, consultare il programma e avere a portata di mano tutte le informazioni utili.

Diretta streaming

Se Maometto non va alla montagna è quest’ultima che si sposa. Se vuoi ampliare la portata dei tuoi partecipanti puoi organizzare una diretta streaming. In questo modo, anche chi non sarà presente fisicamente in location potrebbe prendere parte all’evento. Per organizzare una diretta streaming devi essere sicuro che la tipologia sia adatta a questo strumento. Una diretta è ideale per eventi formativi o seminari. Difficilmente potrai organizzare in questo modo un team building.

Bonus pitch

Il valore aggiunto? Dare qualcosa di inaspettato e questo valore può tradursi in diversi modi. Tutto dipende dalla tipologia di evento e dalla tua strategia, ma il bonus pitch può essere offerto in tanti modi. Ad esempio, tra gli ospiti del tuo evento c’è una star del settore. Un bonus pitch può consistere in un extra dell’intervento; ancora, puoi introdurre come plus valore uno conto su determinati servizi. Premia che arriva prima o chi ti dimostra fedeltà.

Un evento nell’evento

Non limitarti a organizzare dei momenti conviviali o delle escursioni. Organizza un evento nell’evento, un qualcosa di esclusivo che lasci estasiati i tuoi partecipanti. Puoi organizzare la cena in una location storica con lo spettacolo annesso. Parola d’ordine: lasciali senza parole.

Location Unconventional

Di location per eventi ce ne sono ovunque, ma pochi luoghi hanno il fascino di una città come Napoli. Se stai cercando una location unconventional questa città fa per te. Avrai a tua disposizione tante location storiche, alberghi sul lungomare più bello del mondo, quartieri pieni di storia e cultura, un paesaggio unico al mondo. Vuoi saperne di più Scrivici a info@cbnapoli.it, il Convention Bureau Napoli ti offre supporto logistico e organizzativo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.